lunedì, marzo 31, 2008

IO FACCIO SCHIFO... BAUSTELLE... COME BACK!

Avevo quasi temuto che i miei cari Baustelle fossero stati travolti dalle mire dello showbiz... ma stazionavo in un certo locale soggetto ai venefici effluvi da disco riminese ed effettivamente ero stato colto da una punta di sconforto... il medley... forse era colpa mia... invece no! Barfly, Ancona passano solo poche ore e lo scenario è incredibilmente differente... finalmente, loro finalmente riconoscibili, finalmente si apprezzano, finalmente un'emozione che aspettavamo da tempo... e pensare che il locale riminese – con i suoi soffitti bassi e scuri – sembrava una location esemplare... dimenticavo che è lì... GRRRR! NO MERCY!
Il pubblico di Ancona è stato esemplare... ha cantato ballato esultato esclamato gridato con un'eleganza ancor più degna di chi si esibiva sul palco... davvero complimenti! E il locale si è dimostrato capiente, caldo e ospitale come doveva. Non è salubre fare paragoni, purtroppo! L'importante è che ci sia la
consapevolezza che i nuovi brani tirano di brutto anche live... soprattutto live, e nonostante i pipponi di Rachele (bellissima, ci perdonerà...) il concerto si è gustato con la stessa gioia di chi tracanna velocemente una birra dopo un viaggio estenuante (...solo una?).

Bona. Martedì primo aprile tutti al Diagonal a lezione dal Prof. Bertaccini è non è uno scherzo:

MARTEDI' 1 APRILE AL DIAGONAL LOFT CLUB DI FORLI', IN VIALE SALINATORE 101, ROCK'N'ROLL HIGH SCHOOL PRESENTA "NICK CAVE PT.1-GLI ANNI '80." PRIMA PARTE DI UNA LEZIONE DIVISA IN DUE PARTI, DEDICATA ALLA PRIMA PARTE DELLA CARRIERA DI NICOLA ED I SUOI SEMI CATTIVI!!! E' UNA DELLE PIU' IMPEGNATIVE ED AFFASCINANTI LEZIONI DELLA STAGIONE, TRA VISIONI APOCALITTICHE, L' AUSTRALIA DELLE ORIGINI, CON UN PAIO DI
FILMATI A SORPRESA, LA BERLINO DEL MURO, LE INFLUENZE DELLA SUA MUSICA E... TESTI, FILM,E GRANDE, GRANDE MUSICA!!! GLI ANNI '60 HANNO AVUTO DYLAN, GLI ANNI '70, COHEN, LE GENERAZIONI DEL 1977, NICK CAVE!!!VI ASPETTIAMO!!!!! PUNTUALI DALLE 22.00!!!!

Aprile ricco, tanto per cambiare... voglio vedere dove ci porterà questa escalation musicale propria del circondario emiliano-romagnolo...

01 ROCK ‘N’ ROLL HIGH SCHOOL: NICK CAVE PT.1 AT DIAGONALFO

02 LE LUCI DELLA CENTRALE ELETTRICA AT DIAGONAL FO
03 SIBYANN AT LOCO SQUAD MM RA
04 LES FAUVES+TINY TIDE AT OFFICINA 49 CESENA
05 YUPPIE FLU AT COVOCLUB BO
05 PATTY SMITH AT ARENA DEL SOLE BO
08 LIGHTSPEED CHAMPION AT BRONSON RA
10 KING KHAN & THE SHRINES AT NERO SU BIANCO CESENA
10 BLACK FANFARE AT DIAGONAL FO
11 BAUSTELLE AT VOX NONANTOLA MO
11 HOLLY GOLIGHTLY AT BRONSON RA
12 EINSTÜRZENDE NEUBAUTEN AT ESTRAGON BO
15 ROCK ‘N’ ROLL HIGH SCHOOL: NICK CAVE PT.2 AT DIAGONAL FO
16 THE WOMBATS AT VELVET RN
16 TUPOLEV AT DIAGONAL FO
17 JAPANISE GUM AT DIAGONAL FO
18 LADYBUG TRANSISTOR AT CIRCOLO TREeSESSANTA GAMBETTOLA CESENA
19 THE BELLRAYS AT BRONSON RA
23 THE BRUNETTES AT BRONSON RA
24 PARKER LEWIS AT LEGO CESENA
25 ANORAAAK AT MATTATOIO CARPI MO
26 PARKER LEWIS AT MATTATOIO CARPI MO
28 NANCY ELISABETH AT CLANDESTINO FAENZA RA

E PER CONCLUDERE DEGNAMENTE, IL GRANDE BOTTO DI FINE APRILE:

30 THE LODGER (!) AT MATTATOIO CARPI MO (HIGLY RECOMMENDED!)

A maggio poi si attacca con Mr Verde!
Entro la settimana saranno aggiunt
e alle altre le date di Airpop DJset per aprile e maggio! Olè! Rimarco un eccezionale e baruffoso aperitivo del lunedì a Bologna due volte al mese: JUST LIKE MONDAY! Quand'è che si va?!



Cheers Everybody,
Robbie
P.S Che bel festivalino eh eh eh!








mercoledì, marzo 26, 2008

DUEMILAOTTIMO


Uh... Pasqua molto divertente e disinvoltamente massacrante... qualche appunto in ordine cialtronescamente sparso (visto che sono stato tacciato di essere troppo professionale... OMMIODIO).

Venerdì al Lego Stars In Coma è stato un concerto indissimamente stonato e delicato, piaciuto a tutti quelli a cui ho chiesto un commento. Slavata e quasi autunnale, come la fiammata di gelo che ci ha sorpreso in questi ultimi giorni, l'interpretazione di I Saw My Heart Passing By e nonostante tutto irresistibilmente emozionante.

Sabato la curiosità per le tedesche al Barrè (non sto parlando delle birre) Hoo Doo Girl è stata altrettanto irresistibile e le pipettose garagettes fisarmonicate (appena appena aged...) hanno sorpreso e sbalordito per la carica rock dalle fattezze pop.

Domenica di nuovo gita (con i Rekanats) di nuovo Mattatoio di nuovo Stars In Coma. Inappuntabile serata come al solito in quel di Carpi, niente da dire. Solo da provare per chi non c'è mai stato. Gentile lo staff, bella la musica delle ragazze Anais e Miss_t, sublimi noi che ci siamo fatti elegantemente compatire per la frenetica frequenza delle nostre bevute. E Buona Pasqua!

Lunedì in un Clandestino strappato dal divano (grazie Ste!) si è rischiato sediate nella schiena e cocci di vetro dovuti alla teatrale verve del cantante dei Cesarians. Grazie alla teatrale verve del cantante dei Cesarians (e alla sempre deliziosa atmosfera del locale) si è assistito a una performance davvero coinvolgente e piacevole, anche se forse un pelo troppo "nickcaveiana" per i miei gustacci frivolotti.

Belle serate. Ricordando gli Avvoltoi al Diago che ci hanno ri-bal-ta-to con il sound, amoreggiando con i sempre raffinati testi italici retrò. Ricordando l'estro degli Offlaga al Bronson (ecchecazzo come dice Chris)... che carisma. La band che mi piace di più tra quelle che mi piacciono di meno;-P

Cosa sto ascoltando? I grandi classici, il nuovo Long Blondes (1-2-3-4-5 fantastiche) e questi gasatissimi Ting Tings che crepano le orecchie di mezzo mondo... e allora ...Imagine all the girls, Ah ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah...

Tutti pronti il prossimo fine per la Baustellata! 28 Io 29 Barfly e tutti pronti con o senza la benzedrina.

...la maestra non ritenne di fare altre domande...

A presto,
Robbie

lunedì, marzo 10, 2008

THE SECRET TO BEING LOVED!


Anche marzo continua ad offrire weekends che scaldano il cuore... partendo a ritroso da ieri sera a Ferrara dove i TIGER TIGER! hanno collezionato l’ormai collaudata balotta musicale per la gioia di tutti gli intervenuti... atmosfera abnorme dentro l’ancora più striminzito Zuni... un po’ Tilly and the Wall un po’ Delgados ma molto originali e... bravi! (bravi anche gli intervenuti dalla Romagna... Air-Bando, Gaia, Ale, Silvia, Seek e l’immarcescibile Tiny Zonda!).

Degno bis all’ottima prestazione di Bologna!
Sabato invece dopo l’Air-set al Diago (con i Rekanats ANP e Luigi) gran volata per riuscire a catturare qualche brivido di ...BRRonsonite (e direi che ci siamo riusciti!). Venerdì sera i Contadini hanno brillato dal palco della Sala Nera (sempre sia lodata!) anche loro un poco tilly&thewalliani ma su alcuni pezzi anche un sentore arcadefiriano sotto anfetamina. Sicuramente divertenti olè.

Eccellente Tiny Zonda con la session HDIF!

Codificato: i neon di marzo bissano i bidoni di gennaio… OMMIODIO!

Marzo ricco di appuntamenti... uhmm... vediamo vediamo… (anche su LastFM!)

12 AVVOLTOI AT DIAGONAL FO
14 THE CHESTERFIELD KINGS AT BRONSON RA
15 HEIKE HAS THE GIGGLE AT MATTATOIO CARPI MO
15 OFFLAGA DISCO PAX AT BRONSON RA
17 AIDAN SMITH AT CLANDESTINO FAENZA RA
18 ROCK ‘N’ ROLL HIGH SCHOOL: DEPECHE MODE PT.2 AT DIAGONAL
21 STARS IN COMA AT LEGO CESENA
22 BLACK FANFARE AT BRONSON RA
23 STARS IN COMA AT MATTATOIO CARPI MO
25 THE CESARIANS AT OFFICINA 49 CESENA
25 SHOUT OUT LOUDS AT LA CASA 139 MI
25 EDITORS AT VELVET RN
28 BAUSTELLE AT IO STREET CLUB RN
28 SHOUT OUT LOUDS AT COVOCLUB BO
29 TIGER! SHIT! TIGER! TIGER! AT MATTATOIO CARPI MO


In aprile applausi per The Lodger al Mattatoio, Parker Lewis al Lego, Ladybug Transistor al 360° e The Brunettes al Bronson!
Attualmente in ascolto come al solito Rumble Strips, Kate Nash, Baustelle e Math & Physics Club!
Il 19 aprile speriamo di farci immortalare nuovamente a HDIFTBL!;-P

Cheers Everybody,

Robbie