mercoledì, novembre 12, 2008

Thursday Lovely Thursday (Pelle and Airpop)


GIOVEDI' 13 NOVEMBRE
LIVE: PELLE CARLBERG @ DIAGONAL LOFTCLUB Forlì
(+Airpop DJset)
ore 22:00

Parafrasando il titolo di una delle mie canzoni preferite degli Edson (già gruppo di Pelle) lo appunto come una profezia, ma in cuor mio lo pregusto già come una certezza, supportata anche da un mix di elementi di tutto rispetto. Primo fra tutti il fatto che il nostro amico Pelle Carlberg (con s o senza poco importa) sarà a cena a casa di Roberto prima del concerto. Pensando a Filippo ricordo che fantasticavamo sopra a questo fatto immaginandoci Pelle in bagno e noi che bussavamo disperati perché non più in grado di trattenerla…

A proposito il menù dovrebbe essere il seguente: Risotto ai funghi porcini di Robbie (una certezza); Arista di maiale pepe verde e mandorle (una ricetta ben riuscita e carnivora della Gaia); Mascarpone con cookies di Robbie (il migliore della Romagna, anche se un po’ pesantino).
Io come al solito non farò un cazzo, anche perché non ci saranno da aprire neanche le birre, essendoci a disposizione il fantastico impianto alla spina di cu
i è dotata la dimora in Via Cantoni di Robbie. (Oggi però ho fatto la spesa).

In secondo luogo, anche se non meno importante, il nuovo disco di Pelle, quello della maturità??? (ha 4 figli altri due album alle spalle da solista, diversi con gli Edson ect. ect.). Se non quello della maturità, a mio parere, quello meglio riuscito, il più completo, il più pieno, il più bello. Un susseguirsi di emozioni dal primo pezzo (la fantastica 1983 Pelle & Sebastian), passando per Nicknames (con la voce suadente della svedesina Karolina Komstedt dei Club8), Whisper, una lenta ballata che ti scalda il cuore, Animal Lovers che richiama la copertina un po’ fricchettona. Come non innamorarsi poi della perfetta Metal to Metal (il classico esempio di una Pelle song), oppure non essere rapiti dall’atmosfera di Because I’m worth it e di tutte le altre canzoni che fanno di questo disco un piccolo gioiello indiepop.

Terzo l’indiscutibile bravura del nostro amico svedese dal vivo. Ricordo a tutti che nell’ultimo tour lo abbiamo visto per ben quattro volte nel giro di una settimana, tornando a casa sempre soddisfatti e felici di aver assistito alle performances impeccabili di Pelle and band. Se ci aggiungiamo poi che è stato anche grazie a noi che possiamo averlo qui a Forlì e che a seguire ci sarà il solito dj set di Airpop, come non potrà essere un Thursday Lovely Thursday. Vi aspetto tutti (Highly recommended).

Bando

4 Comments:

At 8:58 PM, Anonymous Anonimo said...

....quasi non ti riconosco più.....

 
At 7:52 PM, Blogger Zonda said...

Mitico Bando che si sveglia dall'era Geologica :D

 
At 5:33 PM, Anonymous Anonimo said...

I'M BACK!!!
F

 
At 9:55 AM, Blogger Susan said...

A very awesome blog post. We are really grateful for your blog post. You will find a lot of approaches after visiting your post. I was exactly searching for. Thanks for such post and please keep it up
pictaram

 

Posta un commento

<< Home